Con la fine dell'estate e del periodo delle vacanze, si avvicina l’inizio delle stagioni sportive. È quindi con grandissimo piacere che annunciamo di aver raggiunto un accordo di collaborazione con la principale società sportiva della nostra città, la neonata Pallacanestro Forlì 2.015. Questa partnership è incentrata sull'aggiornamento e l’ottimizzazione dell'attuale sito web (pallacanestroforli2015.it), ma non esclude altri possibili sviluppi futuri di diverso tipo.  

Axterisco e lo sport: un legame indissolubile

L’interesse di Axterisco per il mondo dello sport non nasce certo oggi. Già in passato abbiamo collaborato con diverse società. Tra di esse:
  1. Forlì Football Club (Calcio)
  2. Polisportiva Virtus Cesena (Calcio, podismo, pallacanestro, pallavolo, ciclismo, nordic walking)
  3. Sant’Arcangelo Basket
  4. Accademia Riminicalcio VB - Scuola Calcio Vincenzo Bellavista
  5. I.C.S. Basket
Da non dimenticare, poi, forlibasket.it, un portale completamente dedicato al mondo della pallacanestro forlivese e romagnola, un luogo virtuale di incontro e di informazione su tutto ciò che riguarda la palla a spicchi nel nostro territorio. Il fiore all'occhiello della nostra agency, però, è sempre stata la squadra di basket di Forlì. Infatti, è da ben 6 anni (cioè dalla stagione 2010/2011) che lavoriamo assieme alla massima rappresentazione cestistica della nostra città: prima era la Fulgor Libertas, ora è la Pallacanestro Forlì 2.015. [caption id="attachment_1352" align="aligncenter" width="583"]Conferma del Sodalizio tra Pallacanestro Forlì e Axterisco Stretta di mano tra il nostro titolare e il responsabile dell'Area Comunicazione di Pallacanestro Forlì 2.015, Riccardo Girardi[/caption]

Axterisco e la città di Forlì

Come molti sapranno, il basket a Forlì non è uno sport come gli altri. La pallacanestro, infatti, è riuscita ad accendere l’entusiasmo dei numerosissimi appassionati, molto più di quanto il calcio e qualsiasi altra disciplina abbiano mai fatto. Come dimenticare la mitica Jolly Colombani degli anni '80, con Rod Griffin e Mark "Toro" Landsberger? Oppure la Telemarket degli anni '90, con Bob McAdoo e Darryl Dawkins? Oggi, purtroppo, questo sport non gode di grandissima salute, viste le recenti vicissitudini della squadra erede di quella degli anni d'oro - la Fulgor Libertas - che sono culminate con il fallimento della stessa. Ciò nonostante l'interesse e l'affetto dei tifosi sono rimasti inalterati, come dimostrano i primi numeri relativi alla nuova società (in termini di campagna abbonamenti) Proprio per questo, ora più che mai, noi di Axterisco sentiamo il bisogno di sostenere questo nuovo progetto. Per cercare di ristabilire dignità e rispetto in una piazza immeritatamente maltrattata e per riportare la pallacanestro forlivese al livello che il suo straordinario pubblico merita!
Non ci resta che ringraziare Pallacanestro Forlì 2.015 per la fiducia accordata e metterci al lavoro… Stay tuned!