Blog


Che si dice in giro?

Scopri cosa succede, ogni giorno, nell’universo digitale



Axterisco Raddoppia i Numeri di NetCasa


axterisco-raddoppia-numeri-di-netcasa

L'e-commerce si rivela una possibilità concreta per i consumatori e soprattutto per le aziende

I dati parlano chiaro, il commercio elettronico si sta sviluppando e sta crescendo sempre di più. Questo perché l'accesso alla rete riguarda ormai tutto il mondo e, oltre al tempo trascorso online, sono sempre più richiesti anche gli investimenti pubblicitari. Vedere per credere? Vi accontentiamo subito. Ecco un grafico che ci illustra la crescita per comparti dell'e-commerce dal 2006 ad oggi. crescita_ecommerce Ora è facile capire perché un numero sempre crescente di aziende sta implementando questa soluzione da affiancare ai tradizionali canali di vendita.   Le agevolazioni di aprire un sito e-commerce sono infatti notevoli e di facile intuizione. Di seguito elenchiamo le principali.  
  1. Conoscenza della propria azienda e prodotti attraverso la rete
  2. Pubblicazione dei servizi offerti
  3. Fornitura cataloghi e prodotti aggiornati in tempo reale
  4. Aumento della propria quota di mercato con nuovi clienti
  5. Incremento degli acquisti
  Dunque, la possibilità di vendita e acquisto online è sicuramente molto vantaggiosa, e anche noi di Axterisco forniamo questo servizio per NetCasa, un portale che nasce dalla volontà di unire in un unico spazio diversi rivenditori di arredamento per la casa. sito_netcasa Questo progetto è nato nel corso dell’anno 2012 e, da allora, grazie a un monitoraggio costante delle statistiche, abbiamo potuto verificare con mano l’enorme crescita di questo settore che non ha intenzione di fermarsi. Oltretutto, confrontando le visite del 2014 con quelle dell’anno precedente, è ancora meglio di quello che ci aspettavamo:
  1. Sessioni: + 127, 86%
  2. Utenti: + 124,42%
  3. Visualizzazioni di pagina: + 112,84%
Un dato importante da tenere in considerazione sono le statistiche degli accessi da smartphone e tablet: circa il 44% in più solo nell'ultimo anno. Questo evidenzia l’importanza di avere una versione responsive del proprio sito per essere visualizzato da qualunque dispositivo mobile. Ora la domanda sorge spontanea: qual è stato il successo di NetCasa? NetCasa deve la sua grande crescita a un servizio che offre molti vantaggi per l’utente. Vediamoli punto per punto.
  1. Un processo d’acquisto semplice e sicuro al 100% perché utilizza le migliori tecnologie digitali disponibili sul web, accompagnando il cliente durante l’ordine fino all'assistenza post vendita. In questo modo notiamo come cambia la tipologia di approccio e la comunicazione arriva a essere diretta al singolo e non a una massa indifferenziata: ora è la persona al centro.
  2. Un catalogo prodotti ricco e vario con pezzi unici perché senza intermediari ma solo esclusivamente tramite internet, con spese di spedizione contenute.
  3. La comodità di ricevere la merce a domicilio senza recarsi in un negozio, unita alla garanzia di un prodotto sicuro e di qualità.
Perché, dunque, possiamo affermare che il web sarà la più diffusa piattaforma di vendita? Semplice, perché il cliente sarà più soddisfatto. In Internet c’è la massima trasparenza, non ci sono limiti alle ricerche e i tempi sono velocissimi. Comprare online può dare molta più soddisfazione in quanto non si può comprare il prodotto più valido al prezzo migliore e facendo meno fatica. Insomma, c’è tutto quello che serve per fare un acquisto soddisfacente e, anche l’utente se ne sta rendendo conto. NetCasa ne è un valido esempio, e ci mostra come l’e-commerce sia una vetrina davvero competitiva sul mercato.   Per concludere, riassumiamo le caratteristiche principali del progetto:
  1. Tipologia del progetto: Sito e-commerce
  2. Caratteristiche: realizzazione e gestione del portale di vendita online
  3. Anno di realizzazione: 2012
  4. Link al sito: http://www.netcasa.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/NetCasa   E tu, vorresti trovare la soluzione migliore per incrementare le tue vendite? Contattaci o passa in agenzia per una consulenza!