Non solo siti web, sviluppo App Mobile e Social Media… le competenze della nostra Web Company non si esauriscono qui!

Nell’infinito universo della Comunicazione possiamo vantare skills anche nell’organizzazione Eventi: un valore aggiunto che ci ha portato già in passato a cimentarci sul campo, pianificando manifestazioni sportive, presentazioni aziendali e partecipazioni fieristiche.
Stiamo parlando di una vera e propria divisione strategica interna ad Axterisco, con un team strutturato per gestire in modo dinamico e personalizzato qualsiasi esigenza riguardante la pianificazione di ogni tipologia di evento.

Organizzare eventi aziendali è una delle più importanti strategie comunicative aziendali, un'opzione che permette di rappresentare concretamente i propri valori corporate, condividendoli direttamente con il pubblico “live” e, in real time, sui propri canali social istituzionali.
La ricerca della location e degli Sponsor, l’ufficio stampa, la promozione locale e online e il design coordinato sono gli ingranaggi di una macchina complessa che va a comporre il ventaglio di servizi che Axterisco offre ai propri clienti.
Sono tanti gli eventi a cui abbiamo fornito la nostra consulenza e vogliamocondividere con voi, seppur in maniera sintetica, alcune delle nostre esperienze di maggior successo. 

 

OneTeam Cup 2017 – 2018
Per due edizioni consecutive siamo stati scelti come partner organizzativo del OneTeam Cup, il primo torneo di basket giovanile di caratura nazionale organizzato nella nostra città.
Una manifestazione sportiva molto sentita nel forlivese che da decenni ha eletto la pallacanestro come principale attività sportiva locale.
Per promuovere l’evento siamo partiti con lo sviluppo del sito web istituzionale e con la realizzazione di una brochure dedicata, con all’interno tutte le informazioni inerenti al torneo, le squadre e gli staff, i luoghi da visitare, le informazioni logistiche e organizzative.
Gran parte del nostro lavoro, però, si è concentrato sulla cura delle P.R. e sulla selezione degli Sponsor tra cui figurano alcune tra le più importanti realtà commerciali locali come: Olitalia, E.R. Lux, Edil Esterni, Unieuro…
 

Forlì Summer Camp 2017
Un’altra esperienza positiva degli ultimi anni è stata il Forlì Summer Camp, un camp estivo innovativo centrato sul gioco del calcio e sui valori positivi dello sport, con attività sportive sul campo e momenti di svago e di relax.
Un’importante occasione di crescita e di divertimento voluta dall’ex giocatore del Forlì FC Davide Succi, con l’obiettivo di creare una valida alternativa ai classici Centri Estivi presenti sul territorio, fornendo personale tecnico qualificato e di grande esperienza e offrendo la possibilità ai piccoli atleti di provare l’emozione di giocare in un vero Centro Sportivo.
Il lancio di questo Camp ha visto Axterisco in prima linea come Media Partner con azioni di promozione sui principali canali social del Forlì Calcio (Facebook e Instagram) e il lancio di un countdown relativo all’inizio del Camp, avvalendosi anche dell’App istituzionale e dell’invio di Push.
Un’iniziativa positiva che ha generato un’ottima cassa di risonanza per l’evento, nonostante la scarsa ricezione dell’utenza tipica dei mesi estivi.

Per questi eventi Axterisco ha messo in campo tutte le sue competenze, fornendo una consulenza ad hoc che ha saputo centrare tutti gli obiettivi.