La rubrica #CampioniDiTuttiIGiorni, l'appuntamento bisettimanale che ci ha tenuto compagnia in questi ultimi mesi, giunge al termine e lo fa nei migliore dei modi. Per l'ultimo articolo della rassegna, noi del team Axterisco, abbiamo deciso di raccontare la storia di una società sportiva, appena nata, ma già entrata di diritto nell'olimpo dei #Campioni quotidiani, ossia delle imprese eccellenti del territorio romagnolo. Di chi stiamo parlando? Naturalmente di One Team Basket Forlì, una nuova realtà cestista forlivese, nata dalla fusione delle giovanili di ben quattro società:
  1. Aics Forlì
  2. Scirea Bertinoro
  3. Baskers Forimpopoli
  4. Ca'Ossi Forlì
One Team Basket costituisce quindi una formazione a sé, che lascia inalterata storia e prospettive delle società che la compongono, ma che, al contempo, consolida potenzialità in parte già conosciute e riconosciute, rendendo possibili risultati futuri di grande interesse.
Il basket è l'unico sport che tende al cielo. Per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra. Bill Russell
Casi di successo - One Team Basket Forlì  

#CampioniDiTuttiIGiorni: perché One Team Basket?

Dopo un percorso di 30 mesi insieme, quella che era una ottima sinergia tra diverse squadre è diventata una nuova realtà, grazie a un nutritissimo gruppo di giovani atleti, reso unico sul territorio dalla presenza di 40 allenatori e soprattutto di 800 bambini.  Un'associazione sportiva al passo con i tempi, che ha deciso di affidare a noi di Axterisco Web Agency lo sviluppo di un App Mobile, in modo da offrire a tesserati e tifosi un canale di comunicazione diretto, veloce e facile. [caption id="attachment_2015" align="aligncenter" width="557"]mockup dell'applicazione One Team Basket Forlì home page e altre pagine dell'app one team basket forlì[/caption]   Nasce così l'App One Team Basket Forlì, un punto di riferimento dove trovare tutte le ultime news sulla Società, sulle squadre e sulle partite, scaricabile nelle versioni Apple e Android. Un servizio innovativo che permette di:
  1. accedere alle ultime news da mondo One Team Basket
  2. leggere notizie filtrate per le diverse società
  3. ricevere notifiche Push e rimanere sempre aggiornato su squadre, partner e classifica
  4. accedere alla galleria immagini
  5. trovare e raggiungere i punti strategici grazie alla mappa collegata al navigatore.
Un bacino interessante che abbiamo visto nascere e crescere, fino a diventare un trampolino di lancio per i piccoli talenti locali, da scoprire e per cui appassionarsi.
Mai come in questo caso possiamo affermare che #CampioniDiTuttiIGiorni si nasce.