La storia del nostro territorio è fatta di tante piccole attività, che lavorano quotidianamente per cercare di vincere la loro personale sfida col mercato. Sono queste realtà che ci fanno capire quanto siano importanti passione, impegno e costanza. Sono questi i nostri #CampioniDiTuttiIGiorni. Oggi vi facciamo conoscere un altro nome che dà lustro alla città di Forlì, Renova Bike: un'impresa a conduzione individuale che progetta, costruisce e vende biciclette in tutta Italia.   Impresa individuale di Gabriele Renova: telai biciclette su misura

Renova Bike: Perché Campione di Tutti i Giorni?

Un piccolo artigiano, che lavora da solo nel suo laboratorio, provando e riprovando ogni singolo particolare, cercando di trovare la soluzione migliore possibile. Così è partita la storia di Renova Bike: dalla dedizione di un singolo appassionato di bicicletta, che, piano piano, ha visto riconosciuto la propria abilità. Gabriele Renova - questo il nome del nostro piccolo artigiano - progetta, costruisce e vende telai per bici da corsa fatti su misura. Il suo processo di lavoro è a dir poco meticoloso:
  1. Ricerca dei materiali
  2. Scelta del giusto assetto
  3. Progettazione vera e propria
  4. Definizione dell’aspetto grafico
Queste sono solo alcune delle fasi della lavorazione; tutte indispensabili affinché il risultato finale sia assolutamente unico. Renova Bike si è rivolta alla nostra agenzia per la realizzazione del sito Intenet, compito che abbiamo svolto con immenso piacere. Il risultato è www.renovabike.it, un portale bilingue (italiano/inglese) nel quale trovano spazio tutte le creazioni Renova:
  1. Bicilette da strada
  2. Mountain bike
  3. Biciclette da passeggio.
A completare il quadro, c'è anche il servizio di assistenza nella scelta di tutte le parti del mezzo: manubrio, sella, ruote, gomme e gruppo (cioè di tutti i componenti di trasmissione e dell’impianto frenante). Spesso, è lo stesso Gabriele Renova a testare personalmente il materiale a disposizione, per proporre al pubblico solo il meglio. D’altronde, quello che rende la sua attività così speciale è proprio il rapporto con i clienti. Come ama dire lui stesso:
"Il mio lavoro non è vendere ma assistere il cliente nella sua ricerca" - Gabriele Renova
Insomma un lavoro cucito "su misura", da vero #CampioneDiTuttiIGiorni