Blog


Che si dice in giro?

Scopri cosa succede, ogni giorno, nell’universo digitale



Mega Forlì: Quando i #CampioniDiTuttiIGiorni fanno Centro!


mega-forli-campioni-fanno-centro
  • 22 ottobre 2015
  • Axterisco Admin
  • News

La nostra rassegna dei #CampioniDiTuttiIGiorni non si ferma mai e, anzi, procede spedita. Oggi restiamo a Forlì, la nostra città, ma ci spostiamo in pieno centro storico. È qui, infatti, che si trova il Campione di cui vi vogliamo parlare: Mega Forlì, uno spazio condiviso di oltre 3000 metri quadri, nel quale trovano posto diverse attività commerciali e culturali. Come vedremo, è proprio la componente "culturale" a rendere questo luogo così speciale.
"La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande". - Hans Georg Gadamer
Aziende di Successo del Territorio di Forlì

Mega Forlì: Perché #CampioniDiTuttiIGiorni?

Mega Forlì non è un semplice centro commerciale, inteso come insieme di negozi e punti vendita di vario genere, ma è molto di più: è un luogo di incontro, un vero e proprio punto di riferimento per tutti i cittadini. Al suo interno convivono attività commerciali, culturali e ricreative. Per questo, accanto al tecno store Unieuro, agli articoli di home decoration di Coincasa e all'abbigliamento di Piazza Italia, troviamo la fornitissima Libreria Mondadori, il classico Bar Caffetteria e la Sala Eventi - spesso teatro di conferenze e meeting di vario genere. C’è poi tutto un discorso, legato al mondo dell’infanzia, che è uno dei cavalli di battaglia di Mega Forlì. Basta pensare che tutto il primo piano dello stabile è riservato interamente ai bambini: articoli di cartoleria, giocattoli educativi, libri per ragazzi e uno Spazio Eventi Junior compongono questo spazio dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Portale Web del Centro Commerciale Mega di Forlì, realizzato da Axterisco Nel corso degli ultimi anni, Axterisco ha affiancato Mega Forlì nel suo percorso di crescita, aiutandola a riunire tutte le realtà ospitate in un unico portale informativo. Abbiamo così potuto constatare in prima persona la trasformazione che sta subendo questo luogo: da area prettamente commerciale, a centro di aggregazione e approfondimento culturale. Per questo consideriamo il sito internet www.megaforli.com come il nostro piccolo contributo a questa bella realtà.
Il viaggio tra i #CampioniDiTuttiIGiorni continua… Seguiteci!