Un altro importante brand ha deciso di affidarsi ad Axterisco per la realizzazione della propria pagina web. Si tratta di Emporio Oleodinamico, un'azienda di Forlì che da quasi 40 anni si occupa di produrre, assemblare e commerciare componenti idraulici di ogni tipo. Un marchio storico, una realtà ben consolidata nel suo territorio (che è poi anche il nostro) si è rivolta a noi per un compito così importante, e ciò non può che renderci felici.

Emporio Oleodinamico Website - screenshot home page

Come già detto, Emporio Oleodinamico è attivo da moltissimo tempo nel suo ambito e con notevole successo. Per questo motivo il suo nome è già, di per sé, molto conosciuto nella zona del forlivese. Questo fatto ci ha portato ad individuare come esigenza principale del nuovo sito non tanto quella di far conoscere il nome dell'azienda, per trovare nuovi clienti (sebbene questo resti un aspetto da tener sempre presente), quanto piuttosto quella di mantenere e, se possibile, migliorare le relazioni e le interazioni con i clienti stessi. Gran parte del nostro lavoro è stato improntato su questo. In particolare:
  1. La presentazione dell'azienda è molto dettagliata, per cercare di far capire all'utente come essa opera e per quali finalità. A tal proposito, sono molto interessanti le sezioni SETTORI, che mostra tutti i campi in cui i componenti  realizzati dall'azienda possono essere applicati, e ITER DI LAVORO, che descrive (anche graficamente) l’organizzazione interna dell'azienda stessa.
  1. È stata inserita un'area news, dedicata a tutte le novità che riguardano l'Emporio.
  1. L'aggiunta di un catalogo dei prodotti, che rappresenta forse l’aspetto più importante dell’intero progetto. Infatti, grazie ad esso, tutte le realizzazioni dell’azienda sono visibili online, suddivise nelle varie tipologie e con prezzi e descrizioni sempre aggiornati. Ma soprattutto - e qui sta la vera novità - viene fornita la possibilità di creare un carrello della spesa virtuale, dove inserire tutti gli articoli che si desidera acquistare, con successiva richiesta di preventivo (in maniera del tutto simile a quanto avviene in un normale portale e-commerce).
  emporio-oleodinamico-sito-mobile-screen-shotPer quel che riguarda la parte grafica, la pagina è stata realizzata seguendo i dettami del responsive design. Ciò implica che il sito è in grado si adattarsi in maniera automatica al dispositivo sul quale viene visualizzato, sia esso un normale computer, un notebook o un qualsiasi dispositivo mobile (smartphone, tablet, cellulare). Riassumendo:
  1. Tipologia progetto: Sito Web
  2. Caratteristiche: presentazione azienda, iter lavoro, catalogo prodotti con possibilità di ricevere un preventivo, compatibile con pc, tablet e smartphone, versione in Inglese
  3. Anno di realizzazione: 2014
  4. Link: http://www.emporiooleodinamico.com/
  E voi? Non pensate che sia ora di cominciare sfruttare tutte le potenzialità che Internet vi offre? Noi di Axterisco siamo qui per questo. Contattateci e provate per credere!