Serietà, Competenza ma anche tanto Cuore nel nuovo corso di Piazzale della Vittoria, portale online di divulgazione e promozione dello sport forlivese nonché uno dei principali punti di riferimento della cronaca sportiva cittadina.

Una nuova avventura, dopo un periodo di stand-by, portata avanti dal Direttore Francesco Mazza, con l’obiettivo di offrire un’informazione di carattere, dinamica e mai banale.

Un progetto ambizioso che ha subito un vero e proprio processo di rinascita sotto vari aspetti: dalla composizione della Redazione, formata da nuovi nomi del giornalismo sportivo locale, all’approccio comunicativo che vuole affiancarsi alla cronaca sportiva con la giusta dose di appassionata professionalità.

Axterisco per Piazzale della Vittoria: Restyling Sito Web e Web Marketing

Axterisco si è occupata del restyling del sito web con l’obiettivo primario di dare maggiore rilievo agli articoli, alle Rassegne Stampa e alle diverse Rubriche sportive.

Un portale che dà largo spazio a interviste ed approfondimenti ma anche ai racconti e alle storie di figure indimenticabili del nostro territorio e del nostro Paese.

Un website caratterizzato anche da una forte interazione con tifosi e appassionati, possibile grazie alla presenza di una sidebar dedicata agli “Ultimi Commenti” lasciati dai visitatori.

 

 

Ripensato, aggiornato e tirato a lucido piazzaledellavittoria.it rappresenta ad oggi il principale canale di divulgazione del progetto, affermandosi come primo portale sullo sport forlivese con picchi di visite giornaliere intorno ai 1,5K e una nutrita fanbase Social (la pagina Facebook ufficiale vanta ben 5200 Fan).

Non meno importante è la gestione della strategia social del progetto, curata direttamente dal nostro team, volta a consolidarne e ad amplificarne la presenza online.

 

 

Restyling del Logo: armonia e passione in primo piano

Questo nuovo progetto ha visto il nostro reparto grafico impegnato anche nel restyling del logo istituzionale.
Un lavoro complesso il cui risultato non stravolge l’identità precedente, che resta intatta sia nelle forme sia nell’impatto visivo, e che assicura un elevato grado di riconoscibilità da parte dei lettori.

Nel dettaglio, gli elementi da cui siamo partiti per aggiornare l’immagine del logo sono due:

-il cerchio;

-il colore rosso.

Il primo esprime l’armonia e la grande attenzione che il portale riserva a tutte le attività sportive della città di Forlì, da quelle agonistiche a quelle amatoriali, mentre il colore rosso, caldo e avvolgente, sottolinea l’amore e la passione per lo Sport, nella sua accezione più ampia.
Anche l'accostamento tra il bianco dell'acronimo PdV e il rosso dello sfondo non è affatto casuale, rappresentando un richiamo inequivocabile ai colori simbolo della nostra città.

Infine, un ringraziamento speciale va ai due fondatori storici del portale, Riccardo Fantini, oggi nuovo Responsabile della Comunicazione di Pallacanestro Forlì 2.015 e Alberto Calderoni, amatissimo Capitano del Forlì Calcio, per aver condiviso fin dall'inizio la scelta del nuovo Direttore Responsabile del progetto e aver dimostrato grande disponibilità.

La nostra Web Company, ancora una volta, si conferma in prima linea nel guidare le realtà sportive online e nel mondo della comunicazione digitale a 360 gradi.

 

Axterisco: il tuo partner nell’universo digitale.