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La Rivincita dell'Email Marketing


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Nell'epoca del web 2.0 e dei social network sembrava che le email come strumento di marketing fossero destinate a sparire. Invece l'email si attesta ancora oggi come uno degli strumenti più utilizzati per la promozione e l'advertising. Lo strumento più antico del web dopo essere stato oggetto di svalutazione a causa dall'ondata di novità portata dal web 2.0 ottiene finalmente la sua rivincita.

Email: il canale preferito dalle aziende

Secondo una ricerca condotta dall'Osservatorio Statistico di MailUp, l'email si rivela infatti ancora un ottimo strumento di marketing e comunicazione. La ricerca, condotta su 3 miliardi di comunicazioni inviate da parte di 6.425 aziende e analizzate in forma anonima e aggregata durante tutto il 2010, ha evidenziato che newsletter, DEM e transazionali riescono a fidelizzare sempre più l'utenza. In termini di efficacia Click Through Rate (percentuali di click) e Open Rate (percentuali di apertura) sono le email transazionali con contenuto personalizzato a detenere il primato, seguite da newsletter e DEM. L'email viene considerato dai decision maker uno strumento funzionale, diretto e personale (oltreché ecologico). L'email marketing insomma è ancora lontano dalla decadenza.