Come vi avevamo anticipato, una delegazione del nostro Staff ha presenziato all'Evento SMX di Milano. Un'occasione unica per ascoltare il contributo di importanti relatori internazionali e aggiornarsi sulle ultime novità del web marketing. Questo un breve resoconto delle due giornate al Search Marketing Expo, che sono state organizzate su tre campi di attività principali: SEO (posizionamento sui motori di ricerca), SEA (digital advertising) e Social Media Marketing. Durante gli interventi, oltre a confermare la forte crescita del digitale come strumento di comunicazione e ambiente di business, sono state presentate alcune tendenze che la faranno da padrone nel prossimo anno. Nuove opportunità per tutte le aziende presenti in rete che, se sfruttate, permetteranno di emergere e distinguersi raggiungendo performances elevate. Ecco gli aspetti cruciali da rilevare:
  1. Crescita del mobile search;
  2. Sempre maggiore integrazione tra offline e online;
  3. Forza del marketing locale, anche sul web;
  4. La rete come canale per l'internazionalizzazione dell'impresa;
  5. L'analisi dei dati come chiave d'accesso per la definizione di strategie efficaci;
  6. Sviluppo del cosiddetto web semantico;
  7. La definizione di un ritorno sull'investimento delle singole attività che non sia limitato a quello finanziario;
  8. Profilazione e misurazione per tenere sotto controllo le proprie attività.
È chiaro, quindi, che il web consoliderà la sua rilevanza nelle strategie di business, diventando sempre più uno strumento di branding essenziale per arrivare al target di riferimento. Axterisco rientra da questa trasferta milanese con una maggiore consapevolezza del suo operato e del ruolo chiave che riveste per i clienti. Ed è proprio per questi ultimi che abbiamo in programma, nei prossimi mesi, altri appuntamenti di importanza internazionale. Occasioni ideali per proseguire nel processo di aggiornamento che caratterizza la nostra web agency fin dalle origini. Un approccio al lavoro che ci consente di rispondere tempestivamente ai cambiamenti del mercato, elaborando soluzioni sempre all'avanguardia. Se volete scoprire ancora più nel dettaglio le nuove frontiere della comunicazione digitale per il 2014 non esitate a contattarci.