Blog


Che si dice in giro?

Scopri cosa succede, ogni giorno, nell’universo digitale



SOM Cesena: 100 Anni da #CampioniDiTuttiIGiorni


som-cesena-campionidituttiigiorni
  • 06 ottobre 2015
  • Axterisco Admin
  • News

Ormai l'avrete capito: i #CampioniDiTuttiIGiorni che vi presentiamo ogni settimana non sono semplici imprese commerciali come tutte le altre, ma hanno qualcosa in più. Sono aziende, ditte, società che, grazie al duro lavoro quotidiano, hanno raggiunto l'eccellenza, entrando nella storia del proprio territorio di appartenenza. Bene, questa descrizione calza a pennello al Campione di oggi: SOM Cesena. La Società fra Operai e Muratori del Comune di Cesena è un ente storico (nel vero senso della parola, visto che è stato fondato nel 1906), che ha avuto il merito di riunire le diverse competenze della tradizione edile - a livello sia civile che industriale - fino a divenire una realtà consolidata del settore delle costruzioni.
"Le associazioni rendono l'uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone, e danno la gioia che raramente s'ha restando per proprio conto" - Italo Calvino (tratto da 'Il Barone Rampante')
Azienda di Successo: Società Operai e Muratori Cesena  

SOM Cesena, un Campione a Tutti gli Effetti

Storia, qualità, sicurezza. Sono questi i 3 punti di forza che hanno permesso a SOM di diventare più di una semplice azienda. Durante i suoi 110 (!) anni di vita è riuscita ad unire perfettamente la tradizione e il know how "artigianale" con le tecnologie d'avanguardia: per questo è in grado di soddisfare le richieste di tutti i suoi clienti (sia privati che pubblici). Partendo da lavori a livello prettamente locale (uno su tutti l’Ospedale di Cesena, il "Bufalini", costruito nel 1911 e ancora attivo), nel corso degli anni SOM ha ampliato il proprio raggio d’azione, arrivando a costruire in tutta Italia (memorabile lo Stabilimento FIAT di Mirafiori, a Torino). [caption id="attachment_1553" align="aligncenter" width="1105"]Cantiere dell'Ospedale Bufalini di Cesena (FC) Ospedale "Maurizio Bufalini", lavori in corso (1953)[/caption] Come se non bastasse, oggi si occupa anche della compravendita e dell'affitto di immobili. Insomma, un sevizio veramente completo, a 360°, che non fa altro che confermare quello che vi stiamo dicendo: SOM Cesena fa parte - a pieno merito - dei nostri #CampioniDiTuttiIGiorni!
Chi sarà il prossimo? Lo scoprirete presto...