Ti rendiamo

visibile

in rete

POSIZIONAMENTO
SEO

L’attività SEO (search engine optimization) è fondamentale per accrescere la visibilità naturale del proprio sito web su internet. Il lavoro di ottimizzazione ha come obiettivo l'aumento del traffico al sito attraverso i motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing) grazie al posizionamento ottenuto nelle pagine dei risultati. Il posizionamento è indispensabile per avere visibilità su ricerche effettuate con parole chiave (keyword) strategiche per il proprio business.

La struttura del sito e i contenuti delle pagine devono essere correttamente ottimizzati affinché i motori di ricerca diano la giusta rilevanza alle keyword che permettono ai potenziali clienti di trovarci. Architettura delle pagine, qualità dei contenuti, titoli e descrizioni sono fattori importanti che devono essere gestiti correttamente. L’ottimizzazione del sito (on-page) deve essere poi accompagnata da una serie di attività off-page che consentano di accrescerne l’autorevolezza sul web e quindi il relativo posizionamento.

Il SEO Off-Page comprende tutta una serie di attività (iscrizione nelle directory e social bookmarking, article marketing e aggregatori, stesura e distribuzione di comunicati stampa, scambio link con siti tematici rilevanti, referenze da blog autorevoli, ecc.) effettuate al di fuori del proprio sito web per incrementarne l’autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca. Fra gli elementi primari che concorrono ad accrescere l’autorevolezza di un sito molto importanti sono il numero e la qualità dei link in ingresso, ovvero collegamenti provenienti da altri siti che puntano alle nostre pagine. L’attività di incremento link per essere efficace deve comunque essere gestita correttamente e in modo che risulti il più naturale possibile.

aumento del trafficoposizionamento strategicoautorevolezza e reputazione
dillo ad alta voce