Ti aiutiamo

a dialogare

con i

tuoi clienti

SOCIAL MEDIA
MARKETING

Nel panorama del web 2.0 hanno raggiunto un’importanza sempre maggiore i cosiddetti social network, ovvero piattaforme che facilitano le relazioni sociali in rete e conseguentemente la condivisione delle informazioni online. A consacrare il definitivo successo di questi strumenti, primo fra tutti è stato Facebook, che nel 2010 dopo soli 6 anni di attività è arrivato a superare i 500 milioni di iscritti, divenendo così il più grande social network del mondo, in grado di gareggiare perfino con Google per numero di visite al giorno.

Anche in Italia Facebook ha ottenuto un successo indiscusso, superando i 16, 5 milioni di iscritti, con un trend in continua crescita. Si stima che il 35% della popolazione italiana, compresi anziani e neonati, avrebbe un profilo su Facebook. Sempre più persone di tutte le età trascorrono la maggior parte del tempo online su questa piattaforma sociale, condividendo il proprio stato con gli amici, commentando quello degli altri e soprattutto condividendo informazioni, da notizie, fotografie, video, ecc.
Per l'importanza che oggi rivestono i social network nel panorama del web, molte aziende stanno implementando nelle proprie attività promozionali, azioni di social media marketing volte a generare visibilità sui social network.

Il social media marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dallo sviluppo della presenza su questi strumenti alla gestione dei rapporti online con gli utenti/consumatori al fine di creare con loro un vero e proprio dialogo. Le aziende possono utilizzare i social network per comunicare la propria presenza e diffondere il proprio brand sfruttando le reti sociali. I social sono infatti in grado di amplificare il tradizionale "worth of mouth", ovvero il passaparola da parte dei clienti che possono facilmente condividere il gradimento verso un determinato brand con i loro amici, semplicemente con un click.

relazioneascoltofiducia
dillo ad alta voce