Lo scorso 27 giugno, nella suggestiva cornice del Grand Hotel di Castrocaro, abbiamo avuto il piacere di presentare la nuova App iOS e Android, Forlì Tre Valli, realizzata per il Rotary Club forlivese.

Un progetto fortemente voluto dal Presidente uscente Marco Tupponi, allo scopo di donare al nostro territorio un valido strumento di promozione delle sue peculiarità, una vera e propria guida turistica per esplorare la città di Forlì e le sue stupende vallate.  

“La nostra provincia si trova di fatto esclusa dalle grandi guide internazionali” afferma Tupponi durante il suo intervento alla presenza dei sindaci e degli assessori dei 13 Comuni coinvolti nel progetto, motivando così la scelta di investire in nuovi strumenti tecnologici, incentivando così il turismo locale e la scoperta di quest'area di Romagna e delle sue infinite bellezze naturalistiche, spesso poco valorizzate.
 

App Forlì Tre Valli: paesaggi e storie dal sapore di Romagna

Borghi storici, itinerari sportivi e tanta enogastronomia… tutto quello che serve per scoprire il territorio forlivese o per progettare la tua prossima visita, step by step.

Nell’App Tre Valli puoi scegliere tra diversi itinerari panoramici o sportivi (da percorrere a piedi o in bici), valutandone il livello di difficoltà e la durata media, oltre a programmare qualche pit-stop goloso lungo il tragitto.
Un’intera sezione, infatti, è totalmente dedicata ai servizi ristorativi o a dove alloggiare per regalarsi un piccolo break, tra un’escursione e l’altra.

Una menzione particolare va alla sezione Punti d’interesse, una ricca raccolta di attrazioni turistiche, aneddoti sulla storia del nostro territorio e sui personaggi celebri: da Pellegrino Artusi a Galla Placidia, ai più noti Dante Alighieri e Giosué Carducci, tante curiosità in pillole su chi ha reso grande il nostro territorio e ne ha decantato la sua bellezza.

Ma non è finita qui… con la funzione Around Me, grazie all’opzione di geolocalizzazione presente in ogni dispositivo mobile, è possibile scoprire, una volta sul posto, cosa offre il territorio circostante sfruttando al meglio il tempo a disposizione.
 

 

La nuova App, disponibile sia per iOS che per Android, vanta tra le sue funzionalità:

- il navigatore satellitare (nelle versioni auto, pedone o mezzo pubblico);
- contenuti in costante aggiornamento;
- il salvataggio nella sezione Preferiti dei punti d’interesse e degli itinerari.

 

Come diceva il poeta "Romagna mia, lontan da te non si può star"... e noi non possiamo che essere d'accordo!