Sabato 6 Aprile il Palasport Villa Romiti di Forlì aprirà le sue porte per ospitare Basket for children, una giornata all’insegna del divertimento e della passione per lo sport, organizzata dal Basket Club Marini in collaborazione con OneTeam Basket Forlì e patrocinata del Comune di Forlì.

Circa tre ore, dalle 15.00 alle 18.00, da trascorrere in compagnia assistendo ad una serie di partite non stop con cambi volanti che vedranno protagonisti i ragazzi delle categorie Esordienti (classe 2007), Scoiattoli e Libellule (classi 2010-2011).

Saranno quasi 130 tra bambini e bambine coinvolti e coordinati dagli allenatori del sodalizio forlivese AICS, Libertas Green, Gaetano Scirea Basket Bertinoro e Artusiana Basket Forlimpopoli e che avranno l’occasione di conoscere di persona alcuni giocatori della Pallacanetro Forlì 2.015, arbitri d'eccezione dell’evento.

Un programma fitto che vedrà scendere in campo dalle 15.00 alle 16.30 gli Esordienti e, dopo una breve pausa, gli Scoiattoli e le Libellule impegnati in gare su due mini campi con formula sprint.

Divertimento e sport senza dimenticare la solidarietà: l’intero ricavato della manifestazione, sarà infatti devoluto in beneficienza all’Istituto Oncologico Romagnolo, eccellenza locale nella ricerca scientifica e nella lotta contro i tumori.

Axterisco Media Partner di Basket for children

Come Media Partner della manifestazione ci siamo occupati della comunicazione dell'evento: dal visual alle attività di ufficio stampa, di promozione offline e online, fornendo tutte le informazioni logistiche e organizzative dell'evento.

Un’iniziativa possibile grazie anche alla grande partecipazione dei partner dell’evento, tra cui: Fronteretro srl, Ristorante Arquebuse, Infotek srl, Ristrorante La Sosta e Andri Green Building, a cui va un sentito ringraziamento per la grande disponibilità dimostrata.

 

Tante importanti eccellenze del territorio unite da Basket for children in nome della lotta contro il cancro.