Ritorna l’appuntamento con le
Axterisco News, la nostra
rassegna delle novità e delle tendenze che vanno per la maggiore nel World Wide Web.
Oggi torniamo a parlare di
Web Design, ovvero della progettazione e dello
sviluppo di siti internet. Pronti? Via.
Twitter e la nuova anteprima per le fotografie
Il social network dei cinquettii sistema una volta per tutte la questione delle fotografie, risolvendo definitivamente alcuni problemi di visualizzazione.
In primo luogo,
le foto presenti nei tweet non verranno più visualizzate come un’anteprima tagliata, quindi non ci sarà bisogno di cliccare sull’immagine per vederla nella sua interezza, eliminando la possibilità di vedere un bello scatto tagliato arbitrariamente dal sistema Twitter (in particolare le immagini verticali).
Secondariamente, l’introduzione di una
diversa configurazione multi-foto, copia in parte la disposizione scelta da Facebook nel momento i cui vengono pubblicati gli album, rendendo l'esperienza d'uso più agevole e chiara.
[caption id="attachment_1992" align="aligncenter" width="625"]
TECNOCINO.IT[/caption]
I colori del Web Design 2016 secondo Pantone®
Si sa, la fine dell'anno è il periodo dei bilanci ma anche delle previsioni sul futuro. Da 15 anni a questa parte, infatti, ogni dicembre Pantone® annuncia il colore che andrà per la maggiore l’anno successivo. Un risultato frutto del lavoro di un team di professionisti che per mesi
monitorano e interpretano tendenze, attingendo ai vari campi socio - culturali e artistici.
Dopo anni di singoli colori sempre molto accesi, unici e definiti, quest’anno la scelta rappresenta una rottura nei confronti del passato:
una parità tra due tinte tenui e delicate –
Azzurro Serenity e Rosa Quarzo.
Due colorazioni che possiedono un equilibrio intrinseco “
un abbraccio di un rosa tiepido con la tranquillità dell’azzurro, che portano un senso di benessere, di ordine e di pace”.
Un mondo dalle tinte pastello ci attende, dunque, e i primi segnali di questo trend stanno cominciando a manifestarsi specialmente nel mondo dell'arredamento, della moda e ,infine, della cosmesi.
[caption id="attachment_1989" align="aligncenter" width="354"]
PANTONE.COM[/caption]
Il restyling di Google Shopping: nuovo aggiornamento natalizio
Google, che da anni combatte contro Amazon, suo competitor principale in fatto di shopping online, ha ben pensato di pubblicare un nuovo
aggiornamento del servizio di Google Shopping, in vista dell'imminente corsa ai regali del periodo natalizio.
L'upgrade prevede una
ristrutturazione della sua piattaforma di Shopping online, offrendo al consumatore un servizio performante e soddisfacente anche, e soprattutto, tramite i dispositivi mobile.
Per le
ricerche che vertono sull'utilizzo di una
parola generica, Google Shopping agevola l'operazione, offrendo delle sottocategorie legate a uno specifico termine di ricerca. Ad esempio se si digita “robot”, Google Shopping proporrà sotto categorie, quali: “collezionabili” e “giocattoli”.
[caption id="attachment_1990" align="aligncenter" width="298"]
NINJAMARKETING.IT[/caption]
Se, invece, stai cercando un
prodotto più specifico, come “albero di Natale”, Google Shopping mette a disposizione delle categorie per filtrare al meglio i risultati.
I filtri principali sono: “
Ordina per” (punteggio, prezzo), “
Venditore” (Amazon, eBay etc.), “
Condizione” (nuovi o usati) e “
Prezzo ” (qualsiasi, fino a 40€, 40€-70€ etc.). L'obiettivo è quello di facilitare l'acquisto rendendolo più veloce e intuitivo possibile.
Riuscirà Google a superare il colosso dell’e-commerce Amazon? Di certo sarà una sfida all'ultima strenna natalizia...
Lo spazio per le news dal settore del Web Design, per ora, finisce qui. Come fare per restare al passo?
Semplice:
ci pensiamo noi di Axterisco…
Contattateci senza impegno per una consulenza!