La nostra creatività per la tradizione e l'innnovazione MadeinItaly.
Il progetto è partito con lo studio di una nuova brand identity, che abbracciasse tradizione e innovazione.
Per capire ciò che rappresenti la Falegnameria Bussi ci siamo immersi a pieno nel loro mondo. Colori caldi, profumi intensi e attenzione al dettaglio. Abbiamo subito compreso come la loro storia e la qualità dei prodotti, ne facciano un esempio di stile e maestria del Made in Italy.
Il nuovo logo richiama, come richiesto, le forme storiche, ma attraverso l'uso di vuoti, contorni e nuove tonalità di colore, è stato modernizzato rendendolo utilizzabile ed ideale per ogni tipo tipo di uso e supporto sia fisici che digitali. Mantiene la sagoma di una porta a formare un B e perde invece il doppio colore giallo e verde, sotuito da un più elegante marrone legno.
Con creatività e stile, in tutta la corporate aziendale, abbiamo poi ricercato un feeling materico che rievocasse il legno e trasmettesse però grande eleganza, attraverso pattern, colori e lavorazioni di stampa.