Flamigni
Qualità e Bellezza dal 1930
  • Siti web
  • Web Marketing
  • E-commerce
  • Shooting foto e video

Un’ eccellenza del territorio che propone delizie di pasticceria in tutto il mondo dal 1930.
Una storica realtà di produzione dolciaria specializzata in prodotti da forno da ricorrenza che offre una gamma completa di specialità le cui punte di diamante sono rappresentate dal Panettone ed il Torrone, sovrani indiscussi di gusto e autenticità.

BRIEF
Consolidare la presenza online del brand rinnovandone l’approccio comunicativo, mettendo al centro passione, ricerca e cura dei dettagli dietro ad ogni prodotto.

Art Direction, Concent Creation

Raccontare attraverso forme, luci e colori tutto il gusto, la passione e le sensazioni di oltre novant’anni di storia, racchiusa tra innovazione e tradizione.

Un progetto di rinnovamento che inizia con l’analisi del settore e del brand stesso, per identificarne un concept legato a punti di forza e valori che porta alla nascita di un nuovo claim Qualità e Bellezza dal 1930 che in poche e semplici parole racconta storia e idea di produzione dell’azienda.

A seguire lo studio dei set, la stesura delle moodboard per gli shooting fotografici, degli storyboard per le riprese, ci hanno permesso di raccontare attraverso immagini e video tutto il gusto, la qualità ed il lavoro che hanno portato questi prodotti ai vertici del mercato.

    Web site e Shop Online

    Dalla successiva fase di web design sono nate le grafiche dei due nuovi siti: il sito istituzoinale flamigni.it e del loro shop online.
    Due siti molto diversi nell’approccio e nell’esperienza utente.

    Il primo caratterizzato da una esperienza che coinvolga l’utente, racconti brand, prodotto e produzioni. Un viaggio esplorativo dentro al mondo Flamigni, dove ad ogni click ci si immerge sempre più nei gusti, nelle atmosfere e nei profumi di queste ricette fantastiche, assaporando e quasi toccando con mano la loro delizia. Un viaggio rivolto a utenti di tutto il mondo visto la completezza di informazioni tradotta in ben sette lingue.  

    Il secondo invece, portando sempre in primo piano la valorizzazione del visual di prodotto e brand, offre una User Experience differente, ricca di informazioni, più mirate e concrete nella sua fruizione, caratteristico di un e-commerce, che fornisca all’utente un quadro completo sui prodotti proposti e veicolando l'utente all'acquisto finale.

    Due siti che hanno avuto fin da subito riscontri estremamente positivi sugli utenti, riscontrati già nelle settimane successive alla loro pubblicazioni con accessi e vendite con crescite a doppia cifra percentuale rispetto agli anni precedenti.

      Social Media

      Se i due siti, all’interno delle loro pagine, raccontano una fantastica storia, questa storia prende vita ogni giorno sui canali social aziendali. Su Facebook, Instagram e YouTube portiamo quotidianamente l’azienda Flamigni e le sue specialità sui feed di migliaia di persone. I grandi riscontri di clienti e i numeri sempre in crescita in termini di fan base ed engagement da parte di clienti, rivenditori o semplici appassionati sulle piattaforme, confermano l’ottimo lavoro che quotidianamente portiamo avanti nella pubblicazione, creazione di contenuti, e gestione della community dei profili aziendali Flamigni.