Dalla successiva fase di web design sono nate le grafiche dei due nuovi siti: il sito istituzoinale flamigni.it e del loro shop online.
Due siti molto diversi nell’approccio e nell’esperienza utente.
Il primo caratterizzato da una esperienza che coinvolga l’utente, racconti brand, prodotto e produzioni. Un viaggio esplorativo dentro al mondo Flamigni, dove ad ogni click ci si immerge sempre più nei gusti, nelle atmosfere e nei profumi di queste ricette fantastiche, assaporando e quasi toccando con mano la loro delizia. Un viaggio rivolto a utenti di tutto il mondo visto la completezza di informazioni tradotta in ben sette lingue.
Il secondo invece, portando sempre in primo piano la valorizzazione del visual di prodotto e brand, offre una User Experience differente, ricca di informazioni, più mirate e concrete nella sua fruizione, caratteristico di un e-commerce, che fornisca all’utente un quadro completo sui prodotti proposti e veicolando l'utente all'acquisto finale.
Due siti che hanno avuto fin da subito riscontri estremamente positivi sugli utenti, riscontrati già nelle settimane successive alla loro pubblicazioni con accessi e vendite con crescite a doppia cifra percentuale rispetto agli anni precedenti.