IOR
Vicino a chi soffre.
Insieme a chi cura.
  • Siti web
  • Web Marketing

Lo IOR è una organizzazione non profit composta da due realtà: Istituto Oncologico Romagnolo, cooperativa sociale fondata nel 1979 e l’Associazione Volontari e Amici dell’Istituto Oncologico Romagnolo fondata nel 1993.

Insieme si impegnano per dare speranza e supporto ai pazienti oncologici romagnoli ed ai loro cari, per garantire cura ed assistenza e, infine, per sconfiggere il cancro attraverso la ricerca scientifica e la prevenzione.

BRIEF
Attivazione di una nuova piattaforma di digital fundraising dedicato a medici, volontari, donatori e sostenitori.

La piattaforma Crowdfunding

Siamo orgogliosi di sostenere da anni le iniziative di IOR, ora anche attraverso il nostro lavoro. Questa collaborazione ha portato all’attivazione del nuovissimo portale insiemeachicura.it, una nuova piattaforma di digital fundraising dalle infinite opportunità:

  • la creazione di progetti di ricerca in crowdfunding da parte di medici e ricercatori;
  • l’attivazione di iniziative di raccolta fondi a sostegno di progetti già esistenti da parte di donatori e sostenitori esterni che assumono così il prezioso ruolo di personal fundraiser;
  • la raccolta online di donazioni attraverso tutti i principali metodi di pagamento.

Una piattaforma che IOR, con entusiasmo e lungimiranza, ha attivato comprendendo l’enorme potenziale e le opportunità offerte dal mondo digitale al settore noprofit, in termini di condivisione, informazione e immediatezza, mettendo in campo anche le nuove tecnologie per aiutare la ricerca.

    L’idea alla base

    Lo IOR che, da più di 40 anni, è in prima linea su numerosi fronti, adoperandosi per attivare e sostenere importanti progetti di ricerca scientifica, garantire servizi d’assistenza ai pazienti oncologici al fine oltre a fornire alle strutture del territorio strumentazioni all’avanguardia o sensibilizzare costantemente la popolazione sull’importanza di un corretto stile di vita e comportamenti di prevenzione. Una vera e propria “rete di solidarietà” che abbraccia tutta la Romagna, sempre pronta a sostenere nuovi progetti ed iniziative, la stessa logica alla base del loro nuovo sito dedicato al crowdfunding.

    Un portale dove medici e ricercatori hanno la possibilità di caricare e condividere i propri progetti benefici e dove chiunque può aiutare attraverso una donazione o attivandosi in prima persona proponendo proprie iniziative di raccolta a sostegno di progetti esistenti.

    Sviluppare la piattaforma

    La tecnologia alla base del progetto #Insiemeachicura vede un potente CMS di gestione della piattaforma dove poter attivare, disattivare o personalizzare progetti o iniziative create lato sito oppure modificare testi o immagini di tutte le pagine presenti al suo interno.

    Uno strumento dalla potenzialità elevate che garantisce allo staff IOR il controllo su tutto quello che avviene nell’orbita di questo progetto, potendo monitorare e coordinare costantemente e in tempo reale donazioni e aggiornamenti sui progetti.

    Sicurezza e velocità

    Notifiche, e-mail e condivisione sui Social sono alla base di questa idea di progetto dove ognuno di noi può fare la sua parte a sostegno di iniziative e all’interno del quale la sicurezza e la riservatezza dei dati e delle informazioni è assoluta e garantiti dai migliori standard di sicurezza.

    L’utilizzo del nuovo linguaggio Microsoft .net Core, inoltre, garantisce una piattaforma di ultima generazione sia in termini di prestazioni che di affidabilità, caricamenti veloci, pagamenti sicuri con carta di credito, PayPal, bonifico bancario o contanti.

    Condividere un sogno

    Una soluzione dinamica e in continua evoluzione, ottimizzata ovviamente per la navigazione su qualsiasi dispositivo o sistema operativo per un progetto che rappresenta davvero un fiore all’occhiello del nostro lavoro, e porta IOR in una posizione di rilievo.

    Una soluzione ideale per Organizzazioni, Associazioni o Enti che si vedono già orientate in un’ottica digital, consce del fatto che anche il loro mondo si sta spostando online, verso la condivisione e comunione di ideali, obiettivi e risultati all’interno della comunità globale.

    Se vuoi puoi dare un’occhiata al lavoro finito

    www.insiemeachicura.it