Blog
  • Blog
  • Portfolio
  • Anofor Srl: Rinnovare valorizzando un grande traguardo d’esperienza
Anofor Srl: Rinnovare valorizzando un grande traguardo d’esperienza
02 febbraio 2018

Anofor Srl, l’importante realtà forlivese che opera nel settore dei trattamenti dell’alluminio da oltre mezzo secolo ha approfittato dello splendido traguardo rappresentato dal proprio 50^esimo anniversario di attività, per progettare con noi di Axterisco, una rivisitazione del proprio logo e un restyling grafico del sito web.

Un progetto web che nasce dall’esigenza di offrire uno strumento commerciale comunicativo più avanzato per farsi conoscere e per trasmettere ai propri clienti i valori che caratterizzano l’azienda da tanti anni.

Qualità, continua ricerca e innovazione nel rispetto dell’ambiente sono solo alcuni dei principi che rendono questa realtà una tra le più tecnologicamente avanzate del settore nel territorio.

Anofor: Trattamenti per ogni Esigenza

La grande esperienza accumulata negli anni e la forte vocazione verso il miglioramento continuo dei processi lavorativi consente ad Anofor di soddisfare quotidianamente tutte le richieste dei propri clienti garantendo un elevato livello estetico e una resistenza garantita all’azione del tempo dei propri prodotti.

Il recente impianto di ossidazione Anofor, altamente automatizzato, è inoltre in grado di assicurare sia un’eccellente qualità dei processi produttivi, sia la tracciabilità dei lotti di produzione.

L’azienda forlivese offre tre tipologie di trattamenti sull’alluminio anodizzato:

  • Ossidazione - il processo elettrochimico che forma uno strato protettivo di ossido sulla superficie dell’alluminio;
     
  • Verniciatura - il procedimento di rivestimento della superficie dell’alluminio effettuato prevalentemente a scopo decorativo;
     
  • Sublimazione - Il processo pensato per la riproduzione di finiture legno, marmo ed altri decori su profili e lamiere di alluminio pre-trattato e verniciato.

 

 

Axterisco Web Agency per Anofor:  restyling Logo e Sito Web
Il progetto di rivisitazione della corporate identity online in occasione dell’anniversario ha visto coinvolto il logo e il conseguente restyling del sito web www.anofor.com.
Il sito è stato realizzato con uno stile e un approccio più completo e moderno predisposto anche alla navigazione da mobile e con la possibilità di aggiornamento dello stesso nella sua totalità di contenuti in completa autonomia.

Accogliere in modo professionale e facilmente fruibile i potenziali clienti era per noi di Axterisco un punto centrale focalizzandoci subito a seguire su: una presentazione completa delle diverse soluzioni disponibili di trattamento a seconda delle proprie esigenze realizzative e l’indiscussa qualità ed eco-sostenibilità certificate degli stessi.

Mettiamo nelle mani di Anofor un sito web chiaro e preciso, accessibile e innovativo, un moderno biglietto da visita che non si scontra con la grande tradizione industriale dell’azienda e la lunga esperienza nel trattamento dell’alluminio.


Axterisco: il tuo partner nell’universo digitale.

Altri articoli dal blog

Iscriviti alla nostra

Newsletter