É stato pubblicato poche settimane fa il nuovo report di Facebook IQ sull’andamento della pubblicità online della principale piattaforma Social del mondo.
L’obiettivo di questo documento è quello di aiutare le aziende che decidono di investire nella piattaforma social a raggiungere i propri clienti in modo più efficace ed efficiente.
I valori chiave su cui punta il colosso di Mark Zuckerberg per confrontarsi con le aziende clienti di Facebook sono sempre gli stessi e cioè autenticità, valore e gruppo.
Negli ultimi anni il costo per acquisire nuovi contatti e conversioni è andato progressivamente crescendo e Facebook cerca con questo report di aiutare i potenziali investitori a ottenere i migliori risultati possibili.
Il report analizza diversi aspetti dell’advertising sui social network sottolineando alcune tematiche e chiarendo alcuni aspetti di importanza cruciale.
Promuovere il proprio brand tramite una Community aumenta notevolmente i livelli di iterazione e visibilità.
Utilizzare al meglio i sistemi di autoapprendimento insiti nella piattaforma accresce significatamene l’efficacia delle campagne pubblicitarie.
Gli utenti di Facebook sono sempre più attenti allo storytelling delle aziende e quindi è fondamentale investire in questa direzione.
Tra gli esempi riportati nel report c’è infatti l’analisi dei sondaggi che dicono che gli utenti dichiarano di tenere in ampia considerazione un prodotto di una azienda se lo si è visionato prima sulla pagina social dell’azienda stessa.
Non voglio svelarvi altro, andatevi a leggere il report che trovate a questo indirizzo: http://bit.ly/2019-Facebook-Trend-IQ