Contrariamente ai canali di vendita classica, su LinkedIn non si vende ma si creano e si coltivano relazioni con le persone, con coloro che potrebbero diventare dei potenziali clienti, le c.d. buyer persona.
LinkedIn, infatti, non è una piattaforma di vendita ma di networking tra professionisti. Un luogo dove le persone si incontrano, si collegano, si parlano, si conoscono. Su LinkedIn vince la relazione, l’ascolto, il confronto, la conversazione.
Di seguito, trovi i tre step fondamentali per utilizzare al meglio questo Social e attrare nuovo lavoro.
I 3 fondamenti di LinkedIn: Profilo, Rete e Contenuti
- Gestire un Profilo completo e accattivante
In questo caso, è essenziale lavorare alla costruzione del proprio Personal Branding, riuscendo a creare un profilo completo, chiaro ma prima di tutto semplice.
Anche inserire keyword inerenti alla tua attività è fondamentale per ottimizzare il profilo in ottica SEO, balzando così in testa ai risultati di ricerca.
Imparare a costruire una rete di collegamenti utili e in target per il proprio business è il primo passo verso l’aumento delle vendite. Se vuoi fare social vendere su LinkedIn, prima devi sapere a chi rivolgerti e quali i tuoi potenziali buyer. Un modo rapido per trovarli è quello di affidarsi alla feature Ricerca Avanzata, che ti permette anche di ricevere via e-mail ogni settimana un elenco dei nuovi contatti in target su LinkedIn.
Redigere un piano editoriale ben costruito sugli argomenti di interesse per il proprio pubblico, è essenziale per far emergere le proprie capacità e competenze professionali.
Scrivi articoli, pubblica post o aggiornamenti, commenta e suggerisci. Fai sapere che sei un vero professionista del tuo settore, crea un clima di fiducia e sii una fonte di ispirazione e una guida per il tuo interlocutore.
Questi sono solo alcuni passi per una strategia LinkedIn performante.
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